Cos’è Cannoli a Colazione: Male Version!

Untitled-1Una cosa è certa: io sono meno bravo con le parole, a differenza di Lei, che già a 13 anni si chiedeva quali fossero “le ragioni che spingono un siciliano a fare le valigie, salutare i propri cari e salire su un treno lento ed affollato”. A 13 anni io pensavo solo a giocare a calcio (sporadicamente si intende: ora ho smesso) e a leggere Focus e Topolino. Iniziavo ad appassionarmi a scienza, fotografia, tecnologia e astronomia (tanto da cercare di fotografare la luna con le vecchie macchine fotografiche attraverso un desueto binocolo, chiedendomi per quale strano motivo non riuscissi ad ottenere una foto decente). A quell’età avrei messo la mano sul fuoco che sarei diventato un astronauta. Avrei iniziato a studiare ingegneria civile con una mano ustionata.

Tralasciando i miei sogni chiusi per sempre nel cassetto, gli interessi, almeno quelli, sono rimasti intatti. Per questo ogni tanto proverò a scrivere e a condividere scoperte, curiosità, tecnologie e fotografie che riguardino la nostra amata terra di Sicilia!

Con quale curiosità iniziare? Niente di più facile, per un blog che Lei ha chiamato Cannoli a Colazione! Si inizia con… Cannoli nello Spazio!  Cannoli nello Spazio: I e II episodio

Enjoy it!

F.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...